info@lanciathema.it
Stay Tuned !
38^ edizione di Auto e Moto d'Epoca a Padova: "Piazzetta Lancia".
Assieme agli amici degli altri club di modello, Delta Integrale, Fulvia, Appia, Ardea, Prisma e Delta 2WD, il LTCI ha costituito la “Piazzetta Lancia”, un ampio spazio dedicato alla Casa di Chivasso.
Particolare la Thema esposta per l’occasione, la Station Wagon Zagato Plus td. Fu allestita dal noto carrozziere milanese in due soli esemplari, in competizione con Pininfarina come proposta, poi scartata, per la futura versione giardinetta della berlina torinese.
Questa SW è spinta dal motore turbo diesel di 2445 cm3 e con i suoi 100 cv raggiunge i 198 km/h, l'altro prototipo di Thema SW Zagato Plus, ora di proprietà di un noto collezionista, è invece allestita sulla base della Thema 6V.
Recentemente restaurata dallo stato di relitto, è stata in uso personalmente ad Andrea Zagato che la utilizzava quotidianamente per i suoi spostamenti.
Qui vediamo il nostro Presidente Pierpaolo orgogliosamente ritratto davanti alla station.
Le differenze dalla sorella firmata Pininfarina stanno nell'alleggerimento della linea attraverso la colorazione nera dei montanti del portellone, celati e confusi con l'area del vetro posteriore, oltre che, originariamente, per la mascherina specifica ed i cerchi in lega Pirelli.
Non potevano mancare allo stand i gadgets e ricambi griffati LTCI che potete trovare nelle pagine dedicate del nostro sito.
Forte l'affluenza di pubblico, il nostro stand e la Piazzetta tutta hanno dimostrato l'interesse per il marchio Lancia.
La splendida Delta Integrale Martini 6 esposta dal Lancia Delta Integrale Club. | |
Favolosa la Fulvia berlina esposta dal Fulvia Club. | |
Lo stand Ardea e Prisma-Delta 2WD ha visto in esposizione due esemplari |
|
L'Appia Club ha proposto quest'anno due Appia fuoriserie carrozzate Vignale. |
Chiudiamo la pagina con due belle immagini che rappresentano bene il LTCI, amicizia, collaborazione e passione.
info@lanciathema.it
Stay Tuned !