info@lanciathema.it
Stay Tuned !
E siamo arrivati a 11. Si, dopo il decimo abbiamo deciso di andare avanti e fare tappa in Abruzzo con le nostre amate e fidate Lancia Thema.
Quest’anno arrivo libero, chi ha voluto e potuto è arrivato il venerdì , i restanti partecipanti sono arrivati di sabato. I km sono tanti per chi è arrivato dal nord ed ha viaggiato durante la notte.
Chi è arrivato di venerdì si è goduto una bella visita al Museo Emanuele Ricci di Sambuceto, in provincia di Chieti. |
In particolar modo la costa dei trabocchi è stata la protagonista della nostra 3 giorni con i suoi suggestivi paesaggi e il buon cibo, naturalmente all’insegna della miglior compagnia che ci possa essere: il Lancia Thema Club Italia.
Non ci siamo fatti mancare nulla, siamo stati avvistati anche su un gruppo facebook (precisiamo che non tratta di Lancia Thema) durante il passaggio sull’A14 di alcuni nostri soci diretti al raduno. |
SABATO 21 SETTEMBRE 2019
Partenza dall’Hotel Castello di Septe in direzione Fara San Martino … le nostre Thema si risvegliano pronte per accompagnarci…
Dopo un breve e piacevole percorso panoramico arriviamo a destinazione dove ci attende il nostro consigliere Matteo Benetti che ha ripreso il nostro arrivo.
Purtroppo le famose gole erano chiuse per motivi di sicurezza e abbiamo visitato l’abbazia e il borgo luoghi incantevoli e pieni di storia della nostra splendida Italia, all’interno del Parco Nazionale della Maiella.
Per pranzo ci spostiamo alla Trattoria del Pagano a Palombaro dove abbiamo fatto rifornimento alle nostre pance con prodotti tipici della zona, genuini e di prima qualità. Grazie al pieno possiamo fare rientro in albergo dove ci aspetta un fine pomeriggio di relax con la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla struttura.
La cena di gala, quest’anno si volge su di un trabocco. I trabocchi sono tipiche e caratteristiche palafitte senza tempo sul mare, una volta utilizzati per pescare ora divenuti ristoranti.
Durante la cena vengono consegnati i premi ai nostri soci meritevoli di nota: premiano il consigliere Matteo Ballarin e il presidente Pierpaolo Berardi.
Semplicemente Thema a Emanuele Gullì per la sua Thema 16v LS terza serie.
Socio HI-Fi a Matteo Vincenzi, sempre presente e di grande aiuto alla quotidianità del club.
Best in class a Giovanni Pettinari che ha portato un esemplare a dir poco fantastico di Thema tubo 16v LX terza serie.
La serata termina qui, domani ci aspettano tante cose da vedere e il viaggio di ritorno.
DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
Le Thema viaggiano arrampicandosi per la strada in direzione Roccascalegna dove ci attende il Sindaco per accoglierci e farci visitare il borgo e il Castello Medioevale.
Facciamo il nostro ingresso nel centro storico del paese.
Appena arriviamo un acquazzone colpisce l’intera zona, fortuna vuole che, dopo 15 minuti, in partenza per la visita del castello, già attrezzati di ombrello e giacche a vento la pioggia lascia spazio ad un timido sole.
Il nostro presidente lascia al Sindaco una targa ricordo della nostra visita e segno di amicizia, con lo sfondo del castello di Roccascalegna e la fantastica Thema Limousine del nostro consigliere Roberto Passarini.
Terminata la visita ci dirigiamo al ristorante in loco percorrendo il saliscendi tipico delle strade della zona.
Ed ecco le Thema parcheggiate tutte insieme…. Quante sono !!!!!!
Dopo un lauto pranzo, saluti, convenevoli, scambi di doni, traffico segreto di ricambi per le nostre amate vetture tutti i partecipanti hanno ripreso le rispettive strade per raggiungere casa.
Al prossimo raduno, perché oramai vogliamo arrivare al ventesimo!!! La strada è ancora lunga ma grazie a tutti Voi lo faremo nel migliore dei modi...
info@lanciathema.it
Stay Tuned !