V CONCORSO DI ELEGANZA CITTA' DI CHIETI

Il 3 e 4 settembre, il Lancia Thema Club Italia ha partecipato alla quinta edizione del Concorso di Eleganza Città di Chieti, organizzato dal locale club federato Asi, l'Old Motors Club Abruzzo, e patrocinato dal Comune di Chieti e della Rivista Ruoteclassiche.
L'edizione di quest'anno è dedicata alle youngtimer, e nella locandina dell'evento, a rappresentare questa categoria, è stata scelta dagli organizzatori proprio una Thema 8.32.

Copertina V concorso eleganza chieti

Il Club ha portato 4 splendidi esemplari: la 6V Limousine e l'8.32 del Socio Roberto Passarini, la turbo 16v LX 2 serie del Socio Alberto Arcadi e la turbo ds 1 serie del neosocio Luigi Bucci; presenti come accompagnatori anche il Presidente Pierpaolo Berardi e i Consiglieri Riccardo Banfi e Franco Finatti.

1

2

Tante le auto presenti, dalle blasonate Ferrari, tra cui anche una F40, alle Alfa, Lancia, Bwm o Ford, passando per Maserati, Porsche e Lamborghini.

All'arrivo il sabato le auto sono state esposte nel parco del museo archeologico e la commissione ha iniziato subito ad esaminarle.

3

Giuria composta dal presidente Paolo Tumminelli, professore di design al Politecnico di Colonia e direttore del Goodbrands Institute, e dai giurati Pietro Camardella, disegnatore della Ferrari F40 e altre Ferrari, Totino Verzera consigliere federale Asi, Marcello Mereu, detailer conosciuto a livello europeo, Domenico Formichetti, blogger del mondo della moda, Giovanni Cifarelli, delegato di Ruoteclassiche, già addetto stampa Asi.

Gli organizzatori hanno anche messo a disposizione una navetta con uno storico pulmino Volkswagen per giungere in hotel.

4

Conclusa l'analisi delle vetture, prima di cena, le auto hanno sfilato per il centro cittadino.

5.jpg 6.jpg


In seguito c'è stata la premiazione delle auto, terza classificata una Lotus Esprit, seconda una Y10 turbo e prima classificata con il premio "best in show", l'8.32 del nostro Roberto Passarini.

8

7

10

 11

Successivamente il gruppo si è spostato per la cena che si è tenuta in uno splendido attico a pochi passi dalle auto e con vista sulla città.

12

In conclusione di serata si sono svolte le premiazioni con l'assegnazione di altri riconoscimenti, in particolare la limousine ha ricevuto il "Premio Gusto" per il migliore accostamento di colori e utilizzo di materiali pregiati.

13 

La domenica gli equipaggi si sono trasferiti al Centro Commerciale Bordo d'Abruzzo.

14

15

Qui si è tenuta una piccola gara nel locale kartodromo, anche in questo caso gli equipaggi del LTCI si sono distinti, Alberto Arcadi è salito sul podio con il terzo tempo.

L'occasione è stata propizia per il benvenuto ufficiale al nuovo Socio Luigi Bucci che entra così a far parte della grande famiglia LTCI.

16

Ringraziamo l'Old Motors Club Abruzzo, in particolare il Presidente Fabio Di Pasquale, per la grande ospitalità che ci ha riservato, e i Soci che hanno portato le proprie Thema, anche da molto lontano.

CONTATTI

info@lanciathema.it

Stay Tuned !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

EXTRA