info@lanciathema.it
Stay Tuned !
NORD - FIERA DI PRIMIERO (TN)
Dalle 9 il ritrovo è stato fissato nell'area pedonale del bellissimo centro di Fiera di Primiero (TN).
16 gli equipaggi accorsi da tutto il nord per tutte le serie e tante diverse motorizzazioni, dalla SW turbo ds 1 serie alle 8.32 passando per le turbo 16v e 3000 V6.
In piazza i partecipanti hanno potuto fare colazione con lo sfondo delle vetture in esposizione tra i tanti turisti curiosi.
Alle ore 10,30 a piedi il gruppo si è spostato poco lontano per la visita guidata al palazzo delle miniere dove ci è stata presentata la storia del territorio del Primiero.
Terminata l'interessante ed esauriente visita del museo il gruppo è tornato alle Thema per un giro della valle per giungere infine al laghetto Welsperg, simbolo della vicina Val Canali, situato accanto all'omonima villa a 1027 metri di altitudine, dove ha avuto luogo l'aperitivo proprio in riva al lago.
Alle 13 la carovana ha puntato verso la meta finale, il lago di Calaita, posto nella Valle del Lozen a 1605 metri sul livello del mare, per il pranzo all'omonimo rifugio.
Le Thema hanno trovato posto nel parcheggio riservato fronte lago.
Dopo il gustoso pranzo a base di prodotti del luogo e i saluti di rito è stato possibile fare una passeggiata sulle rive del lago e tornare con comodo verso valle.
Ringraziamo il Socio Gabriele Torchia che ha organizzato la bellissima giornata e tutti coloro che hanno voluto essere presenti, anche da grande distanza.
CENTRO - TIVOLI (RM)
I Themisti del centro Italia si sono dati appuntamento a Villa Adriana a Tivoli, patrimonio Unesco, uno dei luoghi più simbolici dell’antichità romana, lontano però dalle mura di Roma.
La Villa dell’imperatore Adriano, risalente al secondo secolo dopo Cristo era la residenza unicamente dedicata all’Otium, il riposo, dell’Imperatore.
Ettari di edifici maestosi, una rete di gallerie sotterranee, angoli di lusso sfrenato e ostentazione del potere che ancora oggi, dopo 2000 anni, farebbero impallidire gli attuali capi di stato di tutto il pianeta.
Il centro del mondo allora era Roma, e a Villa Adriana si nota benissimo.
All’appello erano presenti volti noti e nuovi del Club, ovviamente il benvenuto è stato dato a tutti i partecipanti dal Presidente Pierpaolo, assieme ai Consiglieri Adriano e Paolo.
Seconda e terza serie le Thema presenti, molti gli allestimenti di punta tra le quali una 8.32 di Fabrizio, ben 3 LX nella completa gamma dei colori, (blu Madras, Verde York e Nero), due SW e altre chicche quanto a colorazioni e condizioni. Alle auto è stato riservato un parcheggio dedicato accanto all’accesso della struttura, dove sono state scattate queste splendide foto.
Grazie alla guida turistica solo a noi riservata ci è stato permesso non solo di ammirare la bellezza della Villa di Adriano, ma anche di poter immaginare la vita delle persone che popolavano questo immenso parco. Una visita nel puro stile Lancia, Granturismo e cultura.
La splendida giornata di sole ci ha accompagnato anche sulle limitrofe colline tiburtine, il gruppo attraversando la sovrastante Tivoli si è poi diretto con un giro panoramico verso località San Gregorio dove tutti si sono finalmente finalmente senza limitazioni dovute al covid attorno allo stesso tavolo, per il pranzo presso l’Agriresort “La Cerra”, struttura ricettiva caratterizzata dalla cucina dei soli prodotti da loro coltivati nei terreni limitrofi e dall’allevamento dei loro animali, sempre nella fattoria presente all’interno della medesima struttura.
La seconda generazione dei soci, al momento ancora in erba, ha potuto sfogare la loro voglia di libertà nel parco giochi li presente, accanto al parcheggio che il titolare del La Cerra aveva riservato alle nostre auto.
Di nuovo, un’ottima occasione per stare assieme, condividere la passione e muovere le nostre preziose Signore!
Ringraziamo sentitamente Angelo e Pierpaolo per l'organizzazione della bella giornata del centro e tutti i partecipanti.
info@lanciathema.it
Stay Tuned !