16 -17 -18 Luglio 2010 @ VENEZIA - Festa del Redentore - Ospiti del Consigliere Matteo Ballarin
Come ormai tradizione il vulcanico Matteo Ballarin invita i Soci del LTCI nella sua Venezia per la spettacolare festa del Redentore che, come ogni anno da oltre 500 anni, si tiene nella laguna alla fine del mese di Luglio. Oltre un'ora di fuochi d'artificio sullo specchio d'acqua visionabili in prima fila dalla leggendaria barca del nostro sempre disponibilissimo Matteo, si vive un evento maledettamente Themista con l'incontro delle vetture dei Soci che raggiungono Venezia.
Alleghiamo le foto di questi splendidi giorni allietati dalla piacevole compagnia di tutti i Soci presenti, Angelo da Roma, Alessandro da Ravenna e il rappresentante del neonato Fiat Croma Club Italia Massimo Ravaioli, oltre naturalmente al padrone di casa, il nostro Matteo.
Prima dell'evento parliamo di Thema. La turbo 16v del nostro Matteo, la famosa Ginetta, è in attesa di trapianto di motore, tutto nuovo per la turbo 16 più arrabbiata del Veneto, compresa la turbina che il nostro Ballarin ci mostra con malcelata soddisfazione, quasi morbosità...
Il romagnolo DOC Alessandro porta la sua turbo 16v LS fresca di carrozzeria. Appena uscita dal forno è in attesa dei cerchi nuovi e dei nuovi interni, anche lei torna al suo antico splendore. Una guerriera la "Themasturbo" di Ale, tutti i giorni al lavoro col suo innamorato proprietario.
Foto soddisfatte e rilassate di Themisti in vacanza...
Angelo e Myriam, Alessandro e Alessandra , in primo piano il lato B...come "B"allarin!
Umh, una Volvo galleggiante... A tutti noi è venuta la vostra stessa malata idea...
Il Ballarin tiene saldo il timone della sua barca...
Spirito di Club: Matteo, Alessandro e Angelo fanno assieme il bagno in laguna. Tutti uniti sotto lo stesso irripetibile grido di arrembaggio...
Ballarin sa come coccolare i suoi ospiti: Angelo e Alessandro hanno alloggiato nella lussuosa Villa Ducale dove la domenica mattina Matteo e la sua Nadia sono andati a trovarli in moto per portarli a pranzo, prima del malinconico saluto. Alessandro e Angelo hanno percorso la strada del ritorno fino a Ferrara, dove Angelo è passato a salutare Franco Finatti, (altro Socio), per poi proseguire per Roma, Alessandro invece è tornato nella sua Ravenna.
Anche questo è il Lancia Thema Club Italia. Un grazie a Matteo Ballarin.